Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
La stagione del tonno a tavola non è finita con l'arrivo dell'autunno. Tonno in scatola nella dieta tagliata su misura per la silver generation, un prodotto considerato una risorsa ideale a tutte le età e in particolare per le persone tra i 60 e i 74 anni. A dirlo è il nutrizionista Pietro Migliaccio, presidente emerito della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione, nell'evidenziare che il tonno è un alimento prezioso che apporta nutrienti importanti per la salute.
Secondo il rapporto Osservasalute, il 30% degli adulti sopra i 60 anni e il 50% dei soggetti che hanno compiuto 80 anni soffrono di sarcopenia, un fenomeno che riguarda la perdita di massa muscolare associata alla riduzione di forza e di performance fisica. La migliore terapia da un punto di vista nutrizionale è un'alimentazione qualitativamente e quantitativamente equilibrata, che garantisca un apporto giornaliero appropriato di proteine nobili, ricche di aminoacidi essenziali.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout