La forma dei genitali può influire sulla salute degli uomini: ecco chi rischia di sviluppare un cancro

La forma dei genitali può influire sulla salute degli uomini: ecco chi rischia di sviluppare un cancro
La forma dei genitali può influire sulla salute degli uomini: ecco chi rischia di sviluppare un cancro.



Secondo uno studio dell'università del Texas, infatti, il modo in cui si presentano i genitali può influire sulla salute degli uomini. Chi ha il pene curvo ha il 40% di possibilità in più di sviluppare il cancro al testicolo, il 29% di possibilità di sviluppare un melanoma e il 40% di probabilità di avere un cancro allo stomaco. Gli uomini con il pene curvo hanno più probabilità di sviluppare il cancro rispetto agli altri.

La condizione del pene storto, chiamata malattia di Peyronie, colpisce il 7% degli uomini. Coloro che soffrono di questa malformazione dovrebbero sottoporsi maggiormente ai controlli, come riporta anche il Daily Mail, perché hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro. Secondo i medici ci sarebbe anche una predisposizione genetica per questo tipo di disturbi: i figli di uomini affetti da questa malformazione hanno, a loro volta, più probabilità di sviluppare il tumore.

Spesso la vergogna di farsi visitare per alcuni pazienti influisce sullo sviluppo di questo tipo di patologie per le quali sarebbe necessaria una maggiore prevenzione e maggiori controlli.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2017, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA