Dimagrire con gli esercizi su YouTube: «Ero grasso e depresso, ora assomiglio a un principe Disney»

Perde 32 kg con gli esercizi su YouTube: «Ero grasso e depresso, ora assomiglio a un principe Disney»
Dimagrire in vista dell'estete è il mantra di ogni primavera. E mentre per qualcuno resterà un proposito da rimandare all'anno prossimo, c'è anche chi ci sta riuscendo grazie a un impegno costante: lo dimostrano le foto del suo cambiamento dopo la perdita di quasi 32 kg.

Come dimagrire dopo la Pasqua? Il digiuno è sbagliato: «Meglio spuntini ogni 2 o 3 ore»​



Si tratta del 26enne Jeffrey Kendall, un giovane del Connecticut che sta condividendo i suoi successi con la community di Reddit diventando anche una fonte di ispirazione per quanti vogliono intraprendere un percorso di cambiamento non solo fisico, ma anche interiore. La vita di Jeffrey non è stata sempre così serena, e fino a due anni fa non credeva che sarebbe mai riuscito a ottenere alcun risultato: era sovrappeso, disoccupato e impegnato a prendersi cura della madre dopo un intervento molto delicato al cervello.
 

La molla è scattata quando un suo amico gli ha chiesto di accompagnarlo in palestra per consolarsi dopo un litigio con la fidanzata, e da quel momento la vita di Jeffrey ha preso una svolta inaspettata: «Riguardando al me stesso dell'epoca, mi accorgo che ero depresso e in costante battaglia con il mio aspetto». La sua routine è cambiata pian piano, prima con delle lunghe passeggiate, poi con l'allenamento quotidiano, anche casalingo. 
Jeffrey ha presto scoperto che YouTube è un'ottima fonte gratuita per i video di allenamento e ha anche scoperto che molti dei trainer online non solo offrivano esercizi, ma anche una guida in stile guru su come accettare i propri difetti, amare se stessi e ottenere il massimo dalla vita. All'esercizio il 26enne ha unito un'alimentazione sana, e i due elementi hanno contribuito a trasformarlo a tal punto da farlo assomigliare - a detta degli utenti di Reddit - al principe della favola Disney "La Bella e la Bestia".



Jeffrey attribuisce la sua incredibile trasformazione anche all'amore e al sostegno dei suoi amici e della sua famiglia. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Aprile 2018, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA