Dieta veloce per perdere fino a 6 kg in due settimane in 10 mosse

Dieta veloce per perdere fino a 6 kg in due settimane in 10 mosse
L'estate si avvicina e la prova costume è ormai alle porte. Perdere peso e mettersi in forma, però, non è un compito facile: serve costanza e pazienza. Soprattutto quest'ultima rischia di venire a mancare, anche perché la dieta implica dei sacrifici prolungati nel tempo. Haylie Pomroy, dietologa delle star di Hollywood, ha però ideato un sistema per perdere sei kg in due settimane: un lasso di tempo ristretto, in modo che nessuno possa scoraggiarsi nel lungo termine.

Fame emotiva, ecco cosa c'è dietro e come si può resistere​



Ecco le dieci mosse per perdere peso secondo il metodo Pomroy, che consiglia di consumare carni ricche di proteine ma a basso contenuto di grassi, oltre a cereali, frutta e verdura:

1) Mangiare 35 volte a settimana: è essenziale, secondo la dietologa statunitense, mangiare sano ma senza saltare pasti e spuntini. Per questo motivo, Haylie Pomroy suggerisce di mangiare, tra pasti e spuntini, almeno cinque volte al giorno: questo permette all'organismo di stimolare il metabolismo, cosa che non avviene se si saltano i pasti.
2) Mangiare entro mezz'ora dal risveglio: il metabolismo si attiva entro 30 minuti, ed è essenziale 'spegnere' l'appetito prima di questo termine. In caso contrario, si farà più fatica ad attenuare la fame per tutto il corso della giornata.
3) Mangiare ogni 2-4 ore: è essenziale non far passare più di quattro ore tra un pasto e l'altro. Questo termine, infatti, rischia di far affievolire il fuoco metabolico.
4) Arrivare in fondo ai 14 giorni: la dieta ha efficacia solo se prolungata in questo intervallo di tempo. Non accontentatevi se vedete risultati già dopo i primi sette giorni ed evitate di scoraggiarvi se non sono proprio quelli sperati. È proprio nella seconda settimana che, in genere, arrivano i risultati migliori.
5) Suddividere la settimana: per favorire il metabolismo, è fondamentale suddividere i giorni della settimana in base a differenti stili alimentari. Si può scegliere la formula 3+4 per la prima settimana e 4+3 per la seconda, e viceversa.
6) Bere la giusta quantità di acqua: perdere peso in modo rapido favorisce il disfacimento di grasso, fluidi e scorie. Per velocizzare questo fenomeno, l'acqua è un alleato prezioso ma va consumata con la giusta relazione al peso corporeo (30 millilitri di acqua per ogni chilogrammo di peso).
7) Scegliere cibi biologici: consumate sempre carne, frutta e verdura di questo tipo. Pesticidi e altre sostanze chimiche possono interferire col metabolismo perché se il fegato è costretto a smaltire tossine di ogni tipo, non riuscirà a fare altrettanto con tutto il grasso in eccesso.
8) Scegliere solo determinati cibi: la frutta e la verdura indicate da Haylie Pomroy possono essere sostituite da altri tipi di frutta e verdura, ma è consigliabile attenersi strettamente alla lista.
9) Scegliere bene il periodo della dieta: evitate di far cadere le fatidiche due settimane a ridosso di eventi stressanti, particolarmente impegnativi o durante le vacanze. Scegliete, invece, un periodo di 14 giorni in cui siete certi di poter mantenere una rigida regolarità.
10) Scegliere bene la data d'inizio: molti sono soliti iniziare la dieta di lunedì, anche se è un giorno già di per sé difficile. Non è importante il giorno della settimana, ma mantenere una costante regolarità nel corso dei 14 giorni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA