Erano l'incubo di Velletri, sgominata banda di ladri: ecco come li hanno rintracciati

Video
Hanno ora un nome e un cognome i membri della banda di ladri specializzata in furti nell'interland romano che lo scorso giugno aveva messo a segno un colpo in un'autoscuola di Velletri. Novecento euro in contanti ed un telefono cellulare, questo il bottino. Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato diretto da Liliana Galiani, è riuscita a individuarli e a sgominare la loro organizzazione criminale. La banda, composta da tre ragazzi ed una ragazza, prendeva di mira prevalentemente esercizi commerciali della zona. Laboriosa l’indagine che ha portato gli agenti alla loro individuazione.

LEGGI ANCHE Roma, baby gang dei furti nelle auto: catturati 18enne e un minorenne

Partiti dalla denuncia del titolare della attività gli investigatori, si sono avvalsi, prima delle immagini delle telecamere di sorveglianza, grazie alle quali sono riusciti ad individuare la fisionomia dei giovani e poi attraverso la geo localizzazione della macchina utilizzata dai 4, risultata essere a noleggio, sono arrivati ad Ostia in corrispondenza di un indirizzo dove l’autovettura risultava sostare con maggiore regolarità. Ed è proprio grazie a questo indirizzo che gli investigatori sono risaliti a tre delle 4 persone coinvolte nel furto. All’interno dell’edificio, infatti, 3 di esse sono risultate già conosciute alle forze dell’ordine, perché autori di furti dello stesso genere. Il quarto membro della gang invece, G.D., è stato trovato grazie all’impronta digitale, lasciata sulla porta del negozio.

LEGGI ANCHE Tagliano le serrande e fanno razzie in quattro negozi a Roma: due arresti

Nel corso delle perquisizioni nelle abitazioni sono state infine sequestrate felpe e magliette, entrambe utilizzate durante il furto, oltre a documenti di riconoscimento in bianco, schede di esami per patenti in bianco, tutto materiale che i componenti della banda utilizzavano per il noleggio delle autovetture. Estranea all’intera vicenda, infatti, la persona che avrebbe noleggiato l’auto con la quale era stato commesso il furto. Al termine dell’attività, sulla base dei riscontri investigativi raccolti, la Procura di Velletri ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, a carico di T.M e G.D., entrambi romani di 22 e 20 anni. Per gli altri due complici un 21enne, anche lui romano ed una 28enne, originaria del Portogallo, è invece scattata la denuncia in stato di libertà. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Novembre 2019, 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA