Roma, volpe sulla terrazza al decimo piano nel cuore della Capitale: salvata in extremis

«Aiuto, c'è una volpe sulla terrazza al decimo piano nel cuore di Roma»: salvata in extremis FOTO

di Fabio Marricchi
Il mistero della volpe salvata in extremis nel cuore di Roma. Un caso clamoroso: mai vista prima una cosa del genere. Una volpe su una terrazza nel cuore della Capitale al decimo piano. Ma come c'era finita lì? Davvero incomprensibile. Un esemplare di volpe è stata recuperata stamattina a Roma: era al decimo piano su una terrazza di Corviale. L'animale era affetto da alopecia. A intervenire è stato il naturalista Andrea Lunerti che è stato chiamato d'urgenza ed è riuscito a catturarla. La volpe è stata trasportata nel suo centro a Morlupo per le cure, appena in tempo per evitarle una morte certa.



Non si sa come sia finita lì.
 «E' la prima volta che mi capita una cosa del genere» ha detto sorpreso Andrea Lunerti un esperto naturalista che viene chiamato spesso per salvare animali ed è noto al grande pubblico per essere ospite della Rai alla trasmissione tv Geo&Geo.

Forse la volpe si è spinta dalla fame nel complesso dove nei piani è facile trovare cibo lasciato dai condomini ai gatti. Una volta all'interno, però, è stata scacciata e, spaventata, è salita fino al decimo piano, dove c'è un terrazzo lastricato.


Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Ottobre 2019, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA