Tortura il suo cane per mesi: «Volevo vederlo morire»

Tortura il suo cane per mesi: «Volevo vederlo morire»
Bullo ha rischiato la vita: per mesi è stato maltrattato dal suo stesso padrone, fino a quando qualcuno non lo ha liberato. Poi ci hanno pensato i veterinari a curarlo. La storia di questo cane corso sta facendo il giro del web. Il proprietario ha ammesso di averlo torturato, legato a una catena e affamato. È accaduto nel bresciano.

Sette giorni sotto le macerie del palazzo crollato: ora il cagnolino Rocky torna a casa

«Volevo vederlo morire», avrebbe detto l'uomo durante l’interrogatorio in caserma. Il 53enne è stato individuato dai carabinieri di Soncino dopo una denuncia anonima. Il cane aveva vagato per giorni nelle campagne della Bassa Bresciana, in cerca di aiuto: lo hanno trovato al di là dell’Oglio, ai primi di marzo mentre, denutrito, barcollava lungo una strada di Soncino. Bullo pesava solo 19 kg, ma con le cure e tanto amore è riuscito a sopravvivere.

Ora l'animale è fuori pericolo, ma per l’affido è ancora troppo presto. Il padrone comparirà in un’aula del tribunale di Brescia e dovrà rispondere di maltrattamenti. Rischia dai tre ai diciotto mesi di carcere e una multa da 5mila a 30mila euro.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Aprile 2018, 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA