Sei elefantini restano incastrati in una pozza di fango, i ranger del parco li mettono in salvo

Sei elefantini restano incastrati in una pozza di fango, i ranger del parco li mettono in salvo
Sei elefantini salvati dal fango. I ranger di un parco nazionale nel nord-est della Thailandia hanno salvato sei piccoli elefanti intrappolati in una fossa di fango. I piccoli sarebbero scivolati nella pozza senza essere in grado poi di risalirla, il loro destino sarebbe stato tristemente segnato, ma l'intervento delle guardie del parco ha scongiurato la tragedia.

Padre e figlio uccidono mamma orsa e i suoi cuccioli durante il letargo: il video choc



I soccorritori hanno impegnato 5 ore per mettere in salvo i cuccioli. Il fondo scivoloso della pozza ha reso le operazioni di salvataggio molto più complicate e rischiose, ma si sono concluse con successo. Non è chiaro come gli elefantini possano essere rimasti impantanati, vista la giovanissima età è presumibile che uno sia caduto magari durante il gioco e gli altri lo possano aver seguito per curiosità.

Intorno alla pozza i ranger hanno trovato diversi segni del passaggio di un elefante adulto, forse le mamme hanno provato ad aiutarli a venire fuori. Tutto è bene quel che finisce bene, come riporta anche il Telegraph, ora i piccoli sono in salvo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Marzo 2019, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA