Roma, pitbull azzanna al collo un cane Villa Ada: la padrona tenta di difenderlo e viene morsa sulle mani

Roma, pitbull azzanna al collo un cane Villa Ada: la padrona tenta di difenderlo e viene morsa sulle mani
Un pitbull contro un cagnolino di taglia media. Un'aggressione che ha visto il più piccolo dei due avere la peggio con una profonda ferita sul collo. E la padrona che ha tentato di difenderlo morsa sulle mani. È successo a Villa Ada, a Roma. A denunciare l'episodio è Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape). «Un cane di taglia media a guinzaglio è stato aggredito da un pit bull questa mattina a Villa Ada - dichiara Sidoli in una nota - Il quattro zampe ha riportato una ferita profonda sul collo e la padrona, una donna 55enne, per salvare la vita al suo fedele compagno ha riportato morsi sulle entrambi le mani con ecchimosi diffuse su tutto il corpo. Una scena raccapricciante, che non deve accadere mai più»
 
 

«Poteva trasformarsi in una tragedia - spiega - ma grazie all’intervento di quattro persone si è scongiurato il peggio. Il terrier di tipo bull una volta aver mollato la presa si è messo correre per le vie del Salario, finendo poi per essere investito, senza riportare ferite, e condotto in un rifugio per cani all’interno del parco. Nel frattempo il cane aggredito scappava per poi essere recuperato a Piazza Crati da una signora che lo ha visto vagare terrorizzato e insanguinato. Dopo 30 minuti di ricerche Lavinia D.C. è riuscita a riportare il segugio alla padrona che era in lacrime, credendolo morto».

«È un fatto di una gravità inaudita - conclude Sidoli - Roma è diventata la Capitale del degrado e dell'insicurezza. La colpa è del sindaco Virginia Raggi che non garantisce i controlli nei parchi urbani. Siamo stanchi di dover denunciare le inadempienze delle istituzioni. Una passeggiata non può e non deve trasformarsi in una tragedia. La vittima, Francesca Alati, presenterà oggi stesso una denuncia alle forze dell’ordine con tanto di referto medico. Se nell’aggressione fosse stato coinvolto un bambino non avrebbe avuto scampo. La signora è stata trascinata di peso dall’animale per diversi metri rompendosi i pantaloni e il piumino».
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Dicembre 2019, 18:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA