Arriva “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”, riuso e riciclo di accessori per animali

Arriva “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”, riuso e riciclo di accessori per animali

Arriva “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”, riuso e riciclo di accessori per animali. L’iniziativa “Pet Carpet: un riciclo da Oscar", parte dal 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra e ha come testimonial l’attrice Simona Borioni e l’influencer Giulia Penna, accompagnate dai loro amici a quattrozampe.

Leggi anche > Dieta, la pasta lunga è meglio? Ecco perché fa ingrassare di meno

Rimettere in circolo gli oggetti che non usiamo più per ridurre gli sprechi e aiutare la sostenibilità ambientale. Una filosofia di vita che il Pet Carpet Film Festival, la prima rassegna cinematografica internazionale green dedicata al mondo animale ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, ha pensato anche per gli accessori del mondo degli animali domestici. Per questo in occasione della Giornata Mondiale della Terra, prevista il 22 aprile, l'associazione Pet Carpet lancia due iniziative: il nuovo regolamento 2021 per partecipare gratuitamente alla quarta edizione del festival con un proprio video sugli animali  ed una mission dedicata proprio al riciclo degli accessori pet non più utilizzati.

Parte da Roma “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”, il cui scopo è quello di rimettere in circolo cucce, giochi, collari, ciotole, pettorine o farmaci inutilizzati.

Gli accessori saranno raccolti dai volontari delle associazioni City Angels, la realtà operativa di strada fondata nel 1994 da Mario Furlan, e da quelli della Earth, onlus per la tutela giuridica della natura e dei diritti degli animali, e consegnati ai rifugi o ai senza fissa dimora che in questo momento storico difficile hanno una maggiore necessità. Per partecipare sarà sufficiente recarsi presso i centri commerciali Porta di Roma, La Romanina, Tor Vergata, e lasciare il materiale negli appositi contenitori.  L’operazione si avvale anche della collaborazione di LovBau, una giovane realtà fondata da Luigi Bizzarri, pronta a donare pasti per aiutare ancora più efficacemente le associazioni che si occupano di trarre in salvo, nutrire e curare gli animali meno fortunati. 

Testimonial della campagna, che si svolgerà poi fino alla fine di maggio, due grandi amanti degli animali: l’attrice Simona Borioni, insieme al suo Icy, e la cantante ed influencer Giulia Penna, con le sue Viola e Coffee, pronte a lanciare sui social dei video messaggi per invitare tutti ad aderire, anche donando cibo, perché con una mano nella zampa si possono aiutare tanti cani e gatti meno fortunati.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile 2021, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA