Orso bruno in cerca di cibo entra in hotel e si affaccia al balcone. La foto incredibile fa il giro del web

Orso bruno in cerca di cibo entra in hotel e si affaccia al balcone. La foto incredibile fa il giro del web

di Emiliana Costa
Un orso bruno è entrato in un hotel in cerca di cibo. Salito in terrazza, si è affacciato al balcone, quasi come volesse ammirare il panorama. Il momento incredibile è stato immortalato da un impiegato dell'albergo e lo scatto ha fatto il giro del web.

Si affaccia e trova un orso sul suo balcone

La vicenda è avvenuta nel New Hampshire, uno degli stati americani del New England. Era il 29 giugno alle 5 di mattina quando l'Omni Mount Washington Resort ha ospitato un cliente particolare. L'orso bruno ha deciso di "farsi una passeggiata" sul terrazzo al primo piano, arredato di comode poltroncine rosse e bianche. Dopodiché si è affacciato al balcone. Chissà se in ammirazione dell'alba o in cerca della sua colazione. Per fortuna non c'era nessuno.



La foto incredibile è stata scattata da uno degli impiegati, Sam Geesaman, che come l'orso si era alzato presto per guardare l'alba. Il New Hampshire ospita diversi orsi, che spesso vanno alla ricerca di cibo, spingendosi nei centri abitati. L'anno scorso la carenza di cibo è stata talmente significativa, che lo Stato ha sofferto il più alto numero di uccisioni per attacchi di orsi dal 2014.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Luglio 2019, 08:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA