MuMu, Musi da Murales: street artist e veterinari in azione per la difesa degli animali

MuMu, Musi da Murales: street artist e veterinari in azione per la difesa degli animali

Ambiente e animali protagonisti di “MuMU, Musi da Murales”, un progetto green che vede gli street artist in azione sui muri di Roma per riqualificare gli edifici e sensibilizzare sulla difesa degli animali, sia quelli domestici che quelli in via d'estinzione. Testimonial le attrici Adriana Russo, Roberta Garzia, Carlotta Rondana con i loro amici a 4 zampe.

Leggi anche > Concerto del Primo Maggio, la lista degli artisti sul palco

L’iniziativa “MuMU, Musi da Murales”, nasce grazie alla collaborazione siglata tra l’associazione Arte e Città a Colori, guidata da Francesco Galvano, ai medici della clinica veterinaria Nsl e al format “ProntoVet”, in onda ogni martedì in tv sul canale 74 di Nsl. Le opere, una serie di murales a tema in varie zone della città, realizzate da un gruppo di street artist e dipinte a cielo aperto, ispirate alle storie segnalate dai cittadini con gli amati amici a quattro zampe e raccolte dai conduttori Antonio Aversano e Martina Gatto, offriranno anche l’opportunità di riqualificare aree spesso lasciate al degrado e all’incuria.

La prima tappa sarà inaugurata il 27 aprile alle ore 16.00 nel quartiere di Rebibbia dove il Comitato di Quartiere Comprensorio Pratolungo, ha restituito alla sua comunità un’area verde destinata alle famiglie con bambini e cani al seguito.

Una campagna di sensibilizzazione, realizzata grazie alle opere degli artisti Alessia Lifemeup e Alessandro Marazza, che permetterà anche di lasciare una sorta di impronta del cuore dedicata ai tutti quei pet volati sul leggendario Ponte dell’Arcobaleno. Tramite “ProntoVet” sarà possibile, infatti, segnalare e prenotare gratuitamente  un piccolo angolino sul MuMuRainbow , realizzato prossimamente nel quartiere Tuscolano. Un muro dove poter indicare un pensiero speciale o far dipingere il tenero muso del proprio pet ed onorare così la sua  memoria. Testimonial dell'iniziativa le attrici Adriana Russo, con il cane Devil, Roberta Garzia con  Lupin e Carlotta Rondana con Bella, che lanceranno dei video sui social anche per sensibilizzare i cittadini a dare vita ad una raccolta cibo per gli animali meno fortunati presenti nei rifugi.

Inaugurazione 27 aprile ore 16.00 - Parco Giochi via Elena Brandizzi Gianni


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Aprile 2021, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA