Missouri, trova un cane agganciato a un traliccio dell'elettricità in autostrada e lo salva: era stato rapito

Video

di Michela Poi
Agganciato a un traliccio dell'elettricità, sul ciglio dell'autostrada, sotto il sole. Ha rischiato di rimanere impiccato dal suo stesso guinzaglio Max, il cane pastore di 16 anni che un uomo del Missouri ha miracolosamente avvistato e salvato. Per liberarsi, l'animale tirava con tutte le sue forze e ha rischiato di soffocarsi.  È l'incredibile storia riportata da La Stampa

Luciana Littizzetto, lutto sui social: «Ciao Gigia, non ci sei più e nemmeno io»

David stava guidando sulla I - 70 verso Independence (Missouri) quando ha visto qualcosa muoversi sul ciglio della strada. Si è fermato per capire cosa fosse, e ha compreso che si trattava di un cane abbandonato. Ha chiamato il 911 e, per evitare che l'animale morisse soffocato, ha tagliato il guinzaglio. Era in condizioni pessime e chissà da quante ore sotto il sole cocente.  «All'inizio non riusciva a respirare e neanche a camminare», ha spiegato l'uomo. 
 


Quando David ha portato Max al rifugio Kc Pet Project di Kansas City per una visita, i veterinari hanno scoperto che aveva un microchip e che i suoi proprietari avevano denunciato la scomparsa quattro giorni prima. Già, perchè Max era stato rapito. E i sequestratori avevano anche chiamato la famiglia proprietaria del cane chiedendo minacciosamente se «Max mancasse da casa». La vicenda è ancora poco chiara e nessuno capisce come Max sia finito agganciato ad un palo in autostrada. Ma - fortunatamente - tutto si è risolto per il meglio.
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Agosto 2019, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA