Max Mayor, il labrador sindaco in carica da 5 anni: «Ha reso la nostra città un posto migliore»

Max Mayor, il labrador sindaco in carica da 5 anni: «Ha reso la nostra città un posto migliore»

di Simone Pierini
Max Mayor è un labrador speciale. Nel 2013 è stato eletto sindaco di Idyllwild, una città della California, e ancora oggi fa le sue apparizioni in pubblico a contatto tra i cittadini. Ormai è una vera e propria star e i cittadini impazziscono per lui. Max è fantastico. «È super cordiale e si fa sempre coccolare dai bambini», dicono di lui. 



Max si diverte, certo, ma ha anche le sue «responsabilità». Deve essere presente durante gli eventi per promuovere la comunità, alle feste di paese e alle sfilate. E soprattutto farsi accarezzare e distribuire affetto tra la gente. «Il suo ruolo è quello di rendere il mondo un posto migliore trasmettendo l'amore incondizionato e facendo tante buone azioni per gli altri». 

Tuttavia quando gli appuntamenti si accavallano, Max ha «nominato» due vice sindaco, anch'essi a quattro zampre: Mikey e Mitzi. Insieme al loro proprietario, Phyllis Mueller, mantengono Idyllwild un luogo amorevole.
 


Una storia che lascia sicuramente a bocca aperta chi è abituato a vivere in una città normale, con un sindaco (vero) alle prese con i problemi della città. Ma il segno che in alcuni ambienti come appunto questa cittadina californiana, l'idea di prendere la vita con semplicità e con meno responsabilità è ancora possibile. E alla gente del posto sembra davvero piacere così.
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Settembre 2018, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA