Mamma tartaruga depone le uova in mezzo ai rifiuti: le drammatiche immagini
di Remo Sabatini

Mamma tartaruga depone le uova in mezzo ai rifiuti: le drammatiche immagini

È stata una sorpresa, triste e inaspettata, quella che è toccata al naturalista Taiwanese Hung-Chang Liu che si trovava su un'isola australiana per studiare i granchi.

La spiaggia, di quello che dovrebbe essere un paradiso naturalistico, completamente coperta da rifiuti di ogni tipo. Altro che Ricerca sui granchi, si era detto. Lo spettacolo era drammatico. Poi, improvvisa e inaspettata, una tartaruga.





Spuntata dal nulla, aveva fatto capolino in mezzo a quella distesa di plastica.  Tornata, come ogni anno su quella spiaggia che, oggi, non riconosceva quasi più. Obbediente alla sua natura che, tra mille difficoltà, l'aveva spinta fino a lì. In un attimo, lo studioso, acceso la videocamera, aveva cominciato a riprendere mentre, la tartaruga, aveva iniziato a scavare, a deporre le uova.




Così, il miracolo della Natura si sarebbe ripetuto quando, poi, i piccoli nati, si sarebbero fatti strada, certo non senza difficoltà, tra quel marasma di plastica e rifiuti. Un benvenuto alla vita, nonostante tutto e tutti. Nonostante noi.
Sabato 13 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-01-14 10:27:45
Pensavo sinceramente che quei posti erano pi├╣ puliti dei nostri....siamo veramente incivili!!!
2018-01-13 17:43:10
Quella sarebbe la sua terra natia. Spero che se la possa riprendere
2018-01-13 17:39:14
E' anche una questione di rispetto. Ma chi o cosa rispettano oggi?
DALLA HOME