Sono undici: 11 leoni africani, che allo zoo di Denver sono risultati positivi alla variante delta di Covid-19 dopo che i custodi li hanno visti «tossire e starnutire», hanno spiegato alcuni funzionari locali. Gli animali hanno un'età compresa tra uno e nove anni e nessuno di loro è stato vaccinato contro il virus, hanno detto i responsabili dello zoo.
«Ci sono stati un certo numero di grandi felini che hanno contratto il Covid-19 negli zoo di tutto il paese, comprese le nostre due tigri, Yuri e Nikita», ha affermato Brian Aucone, vicepresidente senior per le scienze della vita per lo zoo.
Today we’re sharing that our 11 African lions, ranging in age from 1 to 9, tested positive for the virus that causes COVID-19 after their keepers observed coughing, sneezing, lethargy, and nasal discharge in the animals.
— Denver Zoo (@DenverZoo) October 25, 2021
MORE INFORMATION: https://t.co/Ou9NJENKvz (1/7) pic.twitter.com/o7JiOJCTeu
«Fortunatamente, la stragrande maggioranza si è completamente ripresa e il vantaggio è che abbiamo una base di conoscenze consolidata da cui attingere per aiutare a curare i nostri animali.
Eleven lions at Denver Zoo test positive for Covid after keepers saw them coughing https://t.co/0JOovWbWyp
— The Independent (@Independent) October 27, 2021
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Febbraio 2023, 01:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout