Nata una giraffa in uno zoo belga: la sorellina con la mamma durante il parto (e il papà a distanza)

La giraffa misura quasi 150 centimetri, pesa circa 70 chili e mangia correttamente

Nata una giraffa in uno zoo belga: la sorellina con la mamma durante il parto (e il papà a distanza)

di Redazione Web

Un cucciolo di giraffa è nato nello zoo belga Pairi Daiza situato a 40 minuti da Maubeuge, città francese del Nord-Est poco distante dal confine con il Belgio. La piccola giraffa misura quasi 150 centimetri, pesa circa 70 chili e mangia correttamente. Il cucciolo è venuto alla luce da Oliver (6 anni) e Juul (12 anni), che avevano già dato alla luce la sorella maggiore Zuri.

Adottano un cane, dopo due anni scoprono che è un orso: «Pesa 114 chili e cammina su due zampe»

Va a comprare un cane, scopre che è una iena. «Rideva come nel film del Re Leone». La truffa dell'allevatore

La nascita della piccola giraffa

La giraffa è una specie iconica, riesce a conquistare il cuore di chiunque. E così, Tatiana Sgalbiero, responsabile del team custodi dei grandi mammiferi ha spiegato: «È davvero rassicurante per una giraffa femmina essere circondata dalla sua famiglia quando sta per partorire. Ed è importante che il gruppo assista al parto in modo che la piccola giraffa sia subito integrata».

La responsabile spiega poi che al parto, a fianco alla mamma, c'era l'altra figlia che ha visto venire alla luce la "sorellina", mentre il papà era a debita distanza:
«Per motivi di sicurezza era presente anche Oliver ma separato dalle femmine da un tramezzo che gli permetteva di assistere al parto. Fin dai primi minuti le femmine hanno accolto questo neonato», ha raccontato. La giraffa è nata dopo due ore di travaglio e quindici mesi di gestazione. Non si conosce ancora il sesso. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Marzo 2023, 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA