La gatta Lulu urina fuori dalla lettiera, chiedono al veterinario di sopprimerla: lui rifiuta e le salva la vita

Il gatto himalayano, anziano ma in buona salute, ha ora trovato una nuova famiglia pronta ad amarlo

Video

di Redazione web

La gatta Lulu era stata portata dal veterinario con una richiesta esplicita: praticarle l'eutanasia perché urinava fuori dalla lettiera. Un disagio tale per i suoi proprietari, da farli decidere di liberarsi di lei in modo definitivo. Ma la coppia non aveva fatto i conti con lo specialista, che si è rifiutato di abbatterla e le ha salvato la vita.

Gatti scomparsi nel nulla, il mistero è risolto: uccisi a fucilate, il vicino non li voleva in giardino

Cane morto in traghetto, la rabbia di Sara: «Nessun veterinario disponibile all'Elba»

Lulu salvata dal veterinario

Lulu, micia anziana ma in buona salute, è stata portata dal veterinario da una coppia di New York stanca di trovarsi a ripulire l'urina lasciata fuori dalla lettiera ma che non si era preoccupata di indagare sui motivi di questo comportamento da parte della gatta himalayana. Il medico non si è dato per vinto, e ha chiesto ai proprietari di cedergli la proprietà di Lulu. Ha così scoperto che il problema della gatta era legato a una malattia. Nello specifico, aveva dei cristalli urinari. Una patologia rientrata semplicemente con un cambio di alimentazione. 

La nuova famiglia

 

Lulu è stata affidata al rifugio Spca della contea di Dutchess, che l'ha curata e non ha avuto difficoltà a trovarle una nuova casa, grazie anche all'attenzione mediatica che si era sollevata attorno alla sua storia: «Oggi, Lulu ha trovato la sua nuova famiglia, che ha guidato ore per incontrarla e prenderla.

Non potremmo essere più entusiasti che abbia trovato la sua nuova casa dove sarà accolta e amata. E siamo così grati ai media e alle organizzazioni che l'hanno aiutata», si legge sui social del rifugio.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2023, 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA