Il gatto scappa dall'appartamento in fiamme con un salto dal secondo piano: il video fa il giro del web

Il gatto scappa dall'appartamento in fiamme con un salto dal secondo piano: il video fa il giro del web

Stanno facendo il giro del web le immagini di un gatto scampato a un incendio a New York. Il filmato, diffuso su Twitter, mostra il felino mentre salta dalla finestra di un appartamento al secondo piano avvolto dalle fiamme. Riesce a salvarsi e a finire tra le braccia dei poliziotti con la coda annerita dal fumo. L'episodio risale a sabato pomeriggio e il gatto è stato subito soccorso. 

Leggi anche > Pipistrelli, aragoste, scimmie e formiche praticano naturalmente il distanziamento sociale di fronte alle epidemie

Secondo quanto riportato dall'NBC, un uomo ricercato con l'accusa di violenza domestica si era barricato all'interno dell'appartamento e quando gli agenti di polizia hanno bussato alla porta ha dato fuoco alla stanza. I residenti sono rimasti intrappolati nell'edificio e il gatto è stato visto penzolare dalla finestra al secondo piano mentre il fuoco divampava.

Il filmato pubblicato sui social media mostra il gatto esitante, prima di cadere tra le braccia degli agenti di polizia e davanti ai passanti. Un portavoce degli Animal Care Centers di New York ha detto alla NBC che il gatto ha inalato del fumo, ma «è in buona salute».

L'uomo che si era chiuso nell'appartamento è stato portato fuori privo di sensi e ricoverato in ospedale, mentre secondo quanto riporta la NBC sette persone, tra cui due agenti di polizia, sono rimaste ferite nell'incendio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Ottobre 2020, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA