Maltrattano due gattini e li costringono a fumare: il video choc indigna il web, due denunciati

Video
Un filmato agghiacciante, fortemente sconsigliato alle persone più sensibili. Un video virale, girato da alcuni giovani e poi postato sui social, ha indignato moltissimi utenti sul web, che hanno potuto vedere un maltrattamento gratuito nei confronti di due gattini, di appena tre mesi.

Leggi anche > Bracciano, nasce il primo ospizio per cani rimasti orfani

Nel filmato si vedono alcuni ragazzi, probabilmente ubriachi, intenti a bere alcolici e a fumare sigarette. Ad un certo punto, i giovani si divertono a maltrattare due gatti non ancora adulti, costringendo uno degli animali anche a 'fumare' una sigaretta accesa, introducendola con la forza all'interno della bocca. I primi a denunciare l'accaduto sono stati, come riporta 20minutos.es, alcuni esponenti del Partito animalista spagnolo (Pacma).

Dopo la denuncia, la Guardia Civil ha deciso di aprire un'indagine ed è risalita in poco tempo ai presunti responsabili: si tratta di alcuni ragazzi residenti a El Ejido (Almeria), in Andalusia. Due di loro sono stati anche denunciati per maltrattamento di animali. I due gattini, invece, sono stati recuperati e affidati ad una struttura veterinaria: le loro condizioni di salute sono buone. Non è escluso, comunque, che nelle prossime ore possano arrivare denunce anche nei confronti di altri giovani.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Settembre 2019, 20:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA