Stop alle galline in gabbia. La ong animalista Animal Equality ha svolto una campagna pubblica con migliaia di attivisti da tutto il mondo che hanno preso parte ad azioni digitali di grande impatto. Proteste verificatesi anche fra Italia, Serbia, Nigeria, Taiwan e oltre. Così Yum! Brands, colosso mondiale della ristorazione con quasi 50 mila sedi a livello globale, con i suoi brand Kentucky Fried Chicken (KFC), PIzza Hut, Taco Bell e The Habit Burger, pubblica oggi un impegno a diventare 100% cage-free entro il 2026 per la maggior parte delle sue sedi, ed entro il 2030 su scala globale.
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Parent company of @kfc @pizzahut @TacoBell and @HabitBurger, @yumbrands today released a global policy to transition to 100% cage-free eggs in the majority of its locations by 2026, and globally by 2030. https://t.co/VMAkKNM2n3
— ❤ Robin Starts Anew ❤ (@NYbornRobin) September 3, 2021
Il tema delle uova cage-free
La policy che sancisce l'impegno a non rifornirsi da allevamenti di galline allevate in gabbia è stata raggiunta in seguito alla più grande campagna di sensibilizzazione pubblica mai realizzata e guidata dalla Open Wing Alliance, una coalizione internazionale che lavora per il benessere di polli e galline ancora confinati negli allevamenti intensivi di tutto il mondo.
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Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Settembre 2021, 14:40
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