Cucciolo di cane vivo in pasto ad una tartaruga azzannatrice, insegnante indagato

Cucciolo di cane vivo in pasto ad una tartaruga azzannatrice, insegnante indagato
Un esperimento di scienze decisamente criticato, quello di un insegnante che, davanti ai suoi alunni, ha dato in pasto un cucciolo di cane ancora vivo ad una tartaruga azzannatrice (Chelydra serpentina). Per questo motivo, Robert Crosland, docente in una scuola media dell'Idaho, è finito sotto inchiesta.

Colpito a martellate e poi messo nel forno a microonde, cucciolo di poche settimane muore per un "gioco"​



L'episodio è avvenuto alla Preston School, al termine di una lezione. Secondo le testimonianze dei presenti e le denunce dei rappresentanti dell'associazione animalista Peta, il cucciolo di cane era ancora vivo e sarebbe stato gettato nella vasca, dove la tartaruga ha tranciato a morsi il corpo a metà, tra mille sofferenze dell'animale. La scuola non ha adottato sanzioni interne contro l'insegnante, ma intanto è stata avviata un'indagine.

Alcuni genitori degli alunni di Crosland hanno difeso il professore. Una mamma, Farahlyn Hansen, ha spiegato: «Due dei miei tre figli hanno assistito alla scena, non ne sono rimasti traumatizzati, anche perché sapevano che quel cucciolo era malato e destinato a morire. Robert è un bravissimo insegnante, io sto con lui». Dello stesso avviso, però, non è il veterinario Jeff Rosenthal: «Non ci sono deroghe al reato di crudeltà verso gli animali. Così come non viene insegnata l'ipotermia mettendo gattini in un congelatore, non è necessario insegnare qualcosa ai bambini dando da mangiare un cucciolo vivo a una tartaruga».
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Marzo 2018, 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA