Conto corrente per cani e gatti: «Home banking e promozioni sulle spese». Costa 6 euro al mese

Un conto corrente per cani e gatti: «Home banking e promozioni sulle spese». Costa 6 euro al mese
Anche i vostri cani e gatti potranno avere un conto corrente. D’altronde anche gli animali domestici hanno dei costi fissi da affrontare, come comprare i croccantini, la toletta, la visita dal veterinario: per questo la Banca di Piacenza ha pensato ad una soluzione molto conveniente per gli amici a quattro zampe. Si chiama Amici Fedeli, e offre diversi servizi al costo di 6 euro al mese.

Spesometro, ultimo giorno utile: come fare per non pagare sanzioni

Un cliente ci ha chiesto di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese - ha detto a La Stampa Corrado Sforza Fogliani, presidente della Banca di Piacenza - non era possibile soddisfarlo subito, ma abbiamo studiato la questione: ci siamo accorti che molti spendono cifre importanti per i loro animali, e avevano l’esigenza di separare le loro spese dalle loro.

Tra i servizi offerti, l’home banking, il finanziamento a tasso agevolato per il pagamento delle spese veterinarie e per l’acquisto di prodotti e servizi, ma anche promozioni nei negozi e nelle cliniche convenzionate. E chissà se altre banche italiane non seguiranno lo stesso esempio della banca piacentina, che da quando ha pensato a questa iniziativa ha già un centinaio di clienti in più. Tutti, rigorosamente, a quattro zampe.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA