Circondati dai coccodrilli per 4 giorni, incubo per due giovani in Australia

Circondati dai coccodrilli per 4 giorni, incubo per due giovani in Australia
Pensavano che il loro fuoristrada fosse l'ideale per spingersi a pescare in una delle zone più remote e incontaminate del loro paese, ma avevano sottovalutato la consistenza paludosa del suolo e si sono ritrovati bloccati e circondati da branchi di coccodrilli affamati per quattro giorni e quattro notti. Due giovani australiani sono riusciti a essere soccorsi dopo aver rischiato la vita sia per la minaccia dei temibili predatori, sia perché avevano finito le scorte di acqua.



LEGGI ANCHE ---> Tigre siberiana attacca e sbrana addetta dello zoo

Per fortuna, come riportano anche media locali come ABC.net.au, i soccorsi per il 19enne Charlie Williams e per l'amico 37enne Beau Bryce-Maurice sono giunti appena in tempo: la polizia li ha trovati gravemente disidratati e colti da colpi di calore. Insieme a loro c'era anche il cane di Beau, che ha raccontato di averlo salvato appena in tempo dall'attacco di un coccodrillo.



La brutta disavventura è avvenuta la scorsa settimana, in una zona isolata a nord di Broome, nella regione del Kimberley; ad allertare i soccorsi era stato il padre di Charlie, che non aveva visto il figlio rincasare dopo la battuta di pesca. I due giovani, una volta rimasti bloccati, avevano visto il miscuglio di acqua e fango invadere tutto l'abitacolo, ma il vero pericolo era costituito dalla presenza dei coccodrilli, che in questo periodo dell'anno (nell'emisfero australe è ormai arrivata l'estate, ndr) sono attivi alla ricerca di prede. Charlie e Beau sono rimasti insieme al cane bloccati sul tettino del fuoristrada, senza la possibilità di scendere e allontanarsi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2017, 14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA