Cane con le zampe amputate da una trappola, corsa contro il tempo per salvargli la vita

Cane con le zampe amputate da una trappola, corsa contro il tempo per salvargli la vita

di Elena Ceravolo
Lo hanno trovato nelle campagne di Marcellina, in provincia di Roma, mentre cercava di arrancare con le due zampe posteriori tagliate di netto e sanguinanti. E' un cucciolo di circa un anno, affidato alle cure dei volontari dell'associazione Logos di Sant'Angelo Romano. La telefonata è arrivata dalle guardie ambientali Kronos. «Abbiamo raggiunto i ragazzi delle guardie zoofile dal nostro veterinario di fiducia -- racconta Francesca - e ci hanno subito spiegato che le zampine al piccolo sono state amputate con una lama affilata poiché i tagli sono netti e ben definiti e questo cucciolo secondo loro girava in queste condizioni da almeno 5 o 6 giorni. Lo hanno subito sedato e medicato e gli hanno fatto una fasciatura per proteggere quel che resta delle sue povere zampe».



Oggi o domani verrà operato per togliere il tessuto de monconi andato in necrosi. Per aiutarlo ad affrontare le cure si può contattare l'associazione: logos_associazione@libero.it.
Lo scorso anno, grazie alle donazioni, è stato possibile ordinare delle protesi americane a un altro cucciolo trovato nelle stesse condizioni, finito probabilmente in una trappola
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2017, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA