Da tre mesi nel punto in cui la padrona è stata investita e uccisa, il cane commuove il mondo

Da tre mesi nel punto in cui la padrona è stata investita e uccisa, il cane commuove il mondo

di Enrico Chillè
Da quasi tre mesi, un cane non fa altro che presidiare la strada in cui la sua padrona è stata investita e uccisa da un'automobile. Solo, impaurito e a rischio di essere travolto dai mezzi in corsa, questo cane sta facendo commuovere il mondo intero.

Cani, i veterinari: «Usare dentifrici non specifici può avere conseguenze letali»​



Le immagini, diventate virali grazie ai social network, sono state girate a Honhot, in Cina, nella regione della Mongolia Interna. Qui, il 21 agosto scorso, una donna è stata travolta e uccisa e il suo cane, rimasto solo, da allora non abbandona quel punto della strada, come ad aspettare il suo ritorno.

I filmati dell'animale hanno fatto commuovere tanti utenti: chi vive a Honhot, ogni giorno, può vedere quel cane gironzolare pericolosamente sul ciglio della strada. La notizia, diventata virale, ha fatto il giro del mondo ed è raccontata anche dalla BBC e da Radio Mitre.

Come dimostrano le immagini, e testimoniano i residenti, l'animale è solo e malnutrito. Qualche automobilista, impietosito dalla bestiola, si ferma a dargli da mangiare, ma ogni volta che qualcuno prova ad avvicinarsi, il cane scappa via impaurito. Per questo motivo, sui social network è stato lanciato un appello: «Ha bisogno di una nuova famiglia, qualcuno di buon cuore lo adotti».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre 2018, 17:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA