Cane e gatto, la tenera amicizia: Yukiko è morta ad agosto, Monday ogni giorno veglia sulla sua tomba

I due animali vivevano in due case diverse, ma ogni giorno giocavano insieme, quando il cane è morto, il gatto ha continuato a cercarla e a dormire al suo posto

Cane e gatto, la tenera amicizia: Yukiko è morta ad agosto, Monday ogni giorno veglia sulla sua tomba

di Redazione web

Amici inseparabili, un cane e un gatto. Yukiko e Monday sono la prova che anche gli animali possono volersi bene e provare affetto. Yukiko, dopo dieci anni insieme alla sua padrona, Simona Iacob se n'è andata via. Un arresto cardiaco, mentre prendeva le ultime carezza guardando l'alba in Val di Fassa. «Ho sentito la sua testolina che si adagiava sul mio braccio. Se n’è andata così» racconta Simona a Il Gazzettino. Monday era inseparabile dal suo amico cane, vivevano in due case differenti, separati da una siepe, ma quando non dormivano stavano sempre insieme.

Enrico Bosi, morto a 2 anni dopo il ricovero in ospedale: un paese sotto choc

Sulla tomba

Ad agosto, quando la cagnolina è morta, Monday ha continuato a cercarla, ed ora passa le giornate sulla tomba dell'amica Yukiko, sotto un albero di acero, il suo posto preferito dove dormire d'estate, e ripararsi d'inverno. E la notte Monday va a dormire nella casa della sua amica cagnolina, proprio di fianco alla sua. «Si avvicina alla porta di casa solo per mangiare, ma poi corre subito da lei», dice la padrona della cagnolina, preoccupata che il freddo dell'inverno possa farla ammalare. «Sono passati tre mesi e pensavo che questo legame si affievolisse, ma così non è. È incredibile, toccante... difficile definirlo».

“Ciribiribì Kodak”, l'attore del celebre spot contro la demolizione della casa di famiglia: «Aiutatemi, vogliono abbatterla»

 

 

Fiera del suo cane

Yukiko era uno spitz giapponese, amorevole e affettuoso, che viveva insieme a Simona da quando era molto piccola, per cui nei dieci anni di vita comune, si è creato un legame molto stretto, indissolubile anche con il passare del tempo.

Ed oggi che è anche il suo compleanno, l'infermiera di Pordenone, mentre pensa alla bella storia di amicizia tra un cane ed un gatto, è fiera nel sapere che altri amanti degli animali conosceranno l'amicizia tenera di Yukiko e Monday.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Novembre 2022, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA