Australia, paura in bagno: dal water sbuca un serpente velenoso

Paura in bagno: dal water sbuca un serpente velenoso Video

di Federica Macagnone
Sono tanti gli ospiti indesiderati che possono annidarsi all'interno della nostra casa, ma trovarsi un serpente nascosto nel water non è un'esperienza piacevole. La disavventura è capitata a una famiglia del Queensland, in Australia, che domenica mattina ha dovuto chiamare i Gold Coast Snake Catchers per uscire dall'incubo di non poter usare il bagno di casa: sotto il bordo del water, infatti, si era nascosto un serpente bruno arboricolo, l'esemplare velenoso più diffuso nel Paese e chiamato dagli australiani King Brown per via della colorazione e delle dimensioni.



A rispondere alla chiamata della famiglia terrorizzata è stato un cacciatore di serpenti che, con il sangue freddo necessario per il suo lavoro, ha piazzato una serie di telecamere intorno al water per riprendere la scena. «Immaginate di svegliarvi la mattina, andare in bagno per i propri bisogni e trovare un rettile - dice l'uomo nel video mentre cerca di staccare l'animale che ostinatamente non si decideva a lasciare il nascondiglio - Devo allungare la mia mano fino al bordo e speriamo non mi morda».

Ci sono voluti circa tre minuti prima che l'uomo riuscisse a liberarlo e infilarlo in una borsa per portarlo via. Il filmato del recupero è stato caricato su Facebook e, dopo essere diventato virale in Australia, sta facendo il giro del mondo. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Settembre 2017, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA