Aston, il toro agile come un cavallo diventa una star del web

Aston, il toro agile come un cavallo diventa una star del web
Grazie alle sue caratteristiche, decisamente insolite per un bovino, ha evitato la macellazione. Questo toro di cinque anni, di nome Aston, ora sta diventando anche una vera e propria star del web. Il suo segreto? Si crede un cavallo, ma ne ha tutto il diritto.

Morto Luke Perry, l'attore di Beverly Hills 90210 stroncato dall'ictus: aveva 52 anni​



La storia di Aston è assolutamente unica. Questo toro vive a Verdun, in Francia, e di fatto è in grado di compiere percorsi tipici dei cavalli da competizione, con un'agilità sicuramente più equina che bovina. Come racconta SWNS, la sua padrona, Sabine Rouas, l'aveva conosciuto quando lavorava in una fattoria: Aston era ancora un vitellino, oggi è un gigantesco esemplare da quasi 1500 chilogrammi che, a dispetto del peso, dimostra un'agilità fuori dal comune.

La donna, nella propria tenuta, ha cresciuto e addestrato Aston, insegnando al toro a saltare e a fare gli stessi movimenti dei cavalli nei percorsi a ostacoli. Alla fine, Aston è diventato protagonista di vari eventi e sfilate equine, che lo hanno fatto apprezzare in tutta la Francia e non solo. Sabine, la sua addestratrice, assicura: «Sono orgogliosa di lui, è un animale docile e magnifico. Ancora non riesco a spiegarmi come faccia a saltare così tanto, con la sua enorme mole». E intanto, la pagina Facebook dedicata al toro Aston ha raggiunto quasi 12mila followers.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Marzo 2019, 22:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA