Animali domestici nella tomba col padrone: l'ok della Regione Lombardia

Animali domestici nella tomba col padrone: l' ok della Regione Lombardia
Gatto e cani, fedeli compagni di vita, potranno essere tumulati nella stessa tomba del loro padrone. Lo prevede un emendamento di Forza Italia approvato mercoledì in commissione Sanità della Regione Lombardia. «In base alla volontà dei loro proprietari o dei familiari, le ceneri degli animali d'affezione potranno essere deposte vicino alle spoglie delle persone con cui hanno condiviso l'intera esistenza». È quanto reso noto dal capogruppo FI, Gianluca Comazzi.

LEGGI ANCHE È morto Boo, il cagnolino più tenero del mondo: «Stroncato da un infarto»



«In attesa dell'approvazione definitiva, prevista per il 19 febbraio, da parte del Consiglio - ha proseguito Comazzi - siamo orgogliosi di questa proposta che rappresenta un grande passo avanti in materia di civiltà». 

«Molti anziani hanno soltanto come compagnia negli ultimi anni di vita un animale e non vogliono separarsi da loro nemmeno quando passano a miglior vita. È un atto di grande sensibilità da parte dell'istituzione regionale», ha commenta il consigliere pentastellato Marco Fumagalli. L'emendamento ha avuto il voto favorevole del M5S.

Il Movimento 5 Stelle aveva ufficializzato una proposta sullo stesso tema nel settembre 2018.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Gennaio 2019, 12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA