Zero rifiuti a scuola, l'iniziativa di una scuola di Melbourne per salvare il Pianeta

Zero rifiuti a scuola, l'iniziativa di una scuola per salvare il pianeta
Zero rifiuti per l'intero istituto. Lo scopo di una scuola di Melbourne in Australia è quello di fare in modo che la produzione di rifiuti si riduca allo stretto indispensabile, se non a zero, per questo i dirigenti hanno chiesto aiuto anche alle famiglie dei loro alunni. Il Melbourne Girls 'College (MGC) spera che le famiglie siano persuase a pensare in modo più sostenibile e a creare imballaggi eco-sostenibili per il pranzo dei loro figli.

Guasto in volo al ritorno da Sharm, atterraggio d'emergenza per 122 turisti italiani diretti a Napoli

La preside Karen Money, che ha introdotto i cambiamenti che prenderanno il via a partire dalla prossima settimana, ha affermato che il piano prevede un gruppo di studenti che faranno parte del team di sostenibilità della scuola, che vigileranno sugli altri alunni. Chi userà imballaggi riciclabili verrà premiato con dei gettoni che, cumulati, porteranno a un premio.

In un periodo così delicato per il nostro clima la dirigente scolastica ha coluto fare qualcosa di concreto, soprattutto dopo essersi resa conto che sono gli stessi ragazzi molto preoccupati per il loro futuro. La scuola ha speso quasi 13.000 dollari per rimuovere 1.000 metri cubi di immondizia lo scorso anno, come riporta l'Independent, quindi la speranza è che piano piano tutti prendano consapevolezza che essere il più possibile eco-sostenibili, potrebbe fare la differenza. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Agosto 2019, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA