Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Marea di plastica a Santo Domingo, le immagini fanno il giro del mondo
2
di Remo Sabatini
Le immagini, diffuse dalla ONG Parley for the Oceans, parlano da sole e raccontano la drammaticità di una situazione che, anche nelle paradisiache acque caraibiche,sta assumendo i toni di una vera e propria tragedia ambientale. Le centinaia e centinaia di tonnellate di plastica di vario genere che hanno invaso la costa di Montesinos Beach, a due passi da Santo Domingo, hanno creato una vera e propria marea di rifiuti degna di quei disaster movie che le reti televisive ripropongono d’estate. Soltanto che, stavolta, non si tratta di un film. Quel mare e quelle onde anomale, ricoperte da milioni di bottiglie di plastica e confezioni monouso, che non riescono nemmeno ad infrangersi sulla spiaggia, sono reali. Così reali che, in queste ore, la ONG, gli enti locali, i volontari e l’esercito, stanno ancora lavorando per cercare di raccogliere tutto quel materiale che,prodotto dall’uomo, l’oceano ha restituito al mittente.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout