Come guadagnare con il riciclo delle bottiglie di plastica? Ecco i 10 modi più redditizi

L'attenzione per la salvaguardia del pianeta ha portato alla diffusione del riciclo e all'adozione di misure eco-sostenibili da parte dei cittadini

Video

L'attenzione per la salvaguardia del pianeta ha portato alla diffusione del riciclo e all'adozione di misure eco-sostenibili da parte dei cittadini ma anche di molte aziende. Ad esempio, avviare un'attività di raccolta e riciclo, aprendo un cosiddetto "ecopunto".

Barbecue a Pasquetta? Non usate l'alcol: «Rischiate la vita». L'anno scorso 15 morti

Milano, stop ai dehors selvaggi. Regole più rigide per tavolini all'aperto in vista dell'estate

Le attività del riciclo

Riciclare divertendosi è assolutamente possibile. Basti pensare che con il riciclo si possono creare moltissimi oggetti utili. Si possono costruire portagioie, tagliando i fondi delle bottiglie, montandoli su delle asticelle in ferro e decorandoli a proprio piacimento. Realizzare dei portapenne, tagliando le bottiglie a metà. Riciclare i tappi delle bottiglie, utilizzandoli per realizzare dei portachiavi.

Costruire dei portacandele, tagliandole e decorando le bottiglie. Creare dei vasi per piante, tagliandole a metà, bucherellandole sul fondo e riempiendole di terriccio e piantine.

Cosa si può fare riciclando

Riciclando bottiglie di plastica si possono anche realizzare delle scatole per la raccolta differenziata, assemblandole. Costruire dei puff o dei cuscini. Realizzare dei portaoggetti da parete, fissandole ad una base. Creare delle decorazioni natalizie o pasquali.

Foto: Shutterstock, 123rf - Music: "Summer" from Bensound.com
LEGGI ANCHE: -- Schiacciate le bottiglie di plastica così per la raccolta differenziata? Ecco l'errore che non aiuta l'ambiente


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Aprile 2023, 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA