L'aria buona entra in classe, domani in Senato la presentazione del nuovo cartone animato di Anter

L'aria buona entra in classe, domani in Senato la presentazione del nuovo cartone animato di Anter

Mercoledì 1 dicembre alle ore 14:00 presso la Sala Caduti di Nassirya, Senato della Repubblica l’associazione ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) presenta il nuovo cartone L’aria buona entra in Classe che arricchirà i contenuti del progetto educativo Il Sole in Classe, presentato proprio in Senato sette anni fa.  
 

Dal 2014 ad oggi, il progetto ha raggiunto più di 4.000 scuole e sensibilizzato oltre 200.000 bambini su tutto il territorio nazionale, grazie anche alla preziosa opera dei propri Ambasciatori, delegati e volontari.

Dal 15 novembre i nuovi contenuti del Sole in Classe sono disponibili on line e sono ca. 1000 le lezioni richieste dalle scuole di tutto il territorio nazionale.
 

Il Sole in Classe è un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente. Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe promuove la conoscenza delle energie rinnovabili e l’adozione di stili di vita più ecosostenibili.
 

Parteciperanno all’evento:

-Alessandro Giovannini, presidente ANTER

-Sen.

Loredana De Petris, Gruppo misto Senato

-Stefania Russo, Presidente del Comitato Scientifico di ANTER

Per confermare accredito si prega di inviare conferma a info@teleambiente.it. Per accedere alla sala è necessario il Green pass.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Novembre 2021, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA