Il bidet può salvarci dai danni all'ambiente: cosa dovresti fare ogni giorno

Il bidet è sempre stato considerato uno standard nelle case e negli alberghi, mentre negli Stati Uniti è ancora poco diffuso

Video

Secondo un articolo del Washington Post, il popolo americano sta scoprendo i benefici del bidet, l'innovativo strumento per l'igiene intima che in Italia è utilizzato da secoli. Negli Stati Uniti, dove i cittadini consumano in media 141 rotoli di carta igienica all'anno, l'utilizzo quotidiano del bidet potrebbe portare grandi vantaggi ambientali ed economici, in quanto si eviterebbe lo spreco di carta e di acqua, considerando che ogni anno vengono abbattuti circa 300mila alberi per soddisfare il fabbisogno globale di carta igienica.

Earth Day, l'Italia lo celebra con oltre 600 eventi e il coinvolgimento dei giovani

«La carta igienica contiene sostanze inquinanti»: lo studio che analizza 21 marche (e non si salva nessuno)

Louis Vuitton corre ai ripari per risparmiare energia: ridotto l'uso di luce e termostati nei negozi

Quanti rotoli consumiamo in Italia?

Per chi se lo stesse chiedendo, le stime dicono che in Italia consumiamo circa 70 rotoli a testa e il bidet è sempre stato considerato uno standard nelle case e negli alberghi, mentre negli Stati Uniti è ancora poco diffuso.

Nonostante il bidet sia ancora poco comune negli Stati Uniti, sembra che ci sia un aumento delle vendite online di questo prodotto, il che indica anche una crescente consapevolezza.

Foto: Shutterstock Music: Korben
LEGGI ANCHE : -- Questa azienda di bidet paga quasi 9.000 euro per fare la cacca per tre mesi. Come candidarsi


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2023, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA