In casa sì, ma senza rinunciare al buon cibo. E' questa la risposta degli italiani alle restrinzioni imposte per la Pasqua 2021. E i barbecue svettano nelle classifiche di vendita. Da una ricerca fatta sui siti on line di acquisti risulta che gli italiani si stiano preparando a restare in casa come sono obbligati dal lockdown, ma con tutto il necessario per una brace perfetta, da far invidia ai bbq statunitensi. Nelle prime due settimane di marzo, stando ai dati, si è raggiunto un boom di ricerche ben 35mila, il 252% in più rispetto al 2020, legate alle categorie di attrezzature da cucina da esterno. Già ad inizio anno era evidente l'interesse per questi prodotti: 30mila ricerche a gennaio (+140% rispetto al gennaio 2020) e oltre 31mila a febbraio (+129% sul 2020).
Finger licking good @CNN The lip-smacking barbecue experience is a popular tradition https://t.co/d1cvaY5PQz pic.twitter.com/3X5FXxkHxX"
— Julian Paige (@paige_julian) August 30, 2016
Volano alto anche le categorie alimentari
Anche le categorie dedicate agli alimenti hanno segnato un andamento in crescita. Nei primi quindici giorni di marzo 2021 circa 6mila ricerche hanno riguardato la categoria dolci e confetture (segnando +59% sullo stesso periodo del 2020). Circa 5mila ricerche hanno interessato, invece, la categoria dedicata ai prodotti per le intolleranze (+7%) mentre oltre 5mila sono state effettuate tra i prodotti alimentari (+27%).
Elettrodomestici: gli oggetti del desiderio
Tra gli elettrodomestici la friggitrice ad aria è la star del momento (con oltre 100mila ricerche e acquistabile a partire da 36 euro). Ma gli amanti del barbecue prediligono sempre i modelli a carbonella, seguiti dai modelli a gas ed elettrici (più adatti ad un uso domestico). Una valida alternativa al barbecue è la bistecchiera elettrica.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Febbraio 2023, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA