Pasqua, cucinare “contadino” con le videoricette degli Agrichef

Pasqua, cucinare “contadino” con le videoricette degli Agrichef
Carciofi, asparagi, uova, farina, ricotta, fragole. Sono solo alcuni degli ingredienti nella lista della spesa per iniziare a cucinare con gli Agrichef di Cia-Agricoltori Italiani. Con Pasqua in vista, sbarca sulla rete la rassegna delle video-ricette realizzate dai cuochi contadini di Cia nelle cucine degli agriturismi associati. L'obiettivo è mettersi ai fornelli insieme e preparare un piatto tipico e tradizionale della festa, in un momento in cui tutti sono costretti a casa dall'emergenza Coronavirus.

E' l'iniziativa #incontriamoCIAifornelli dove saranno gli stessi cuochi agricoltori a svelare i segreti tramandati di generazione in generazione, dei loro speciali piatti regionali. Giorno dopo giorno, sulle pagine Facebook ufficiali di Turismo Verde Cia (@TurismoVerdeCia) e la Spesa in Campagna (@Cialaspesaincampagna) è possibile scoprire sempre nuove ricette in una vera e propria full immersion virtuale.
«E' importante che in questo periodo di estrema fragilità del Paese arrivi nelle case degli italiani tutto il nostro massimo supporto -  dichiarano Antonio Sparascio e Matteo Antonelli, rispettivamente presidenti nazionali di Turismo Verde e la Spesa in Campagna Cia - resta fondamentale l'impegno degli agricoltori nel condividere i sapori della tradizione contadina e, al contempo, promuovere la qualità e il valore nutrizionale dei prodotti italiani». Un fronte sul quale le due associazioni si sono attivate insieme anche ai giovani, alle donne e ai pensionati di Cia, nel dare vita al progetto I prodotti dal campo alla tavola” che offre la possibilità di fare la spesa restando a casa.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2020, 17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA