«World’s 50 Best Bars», il miglior cocktail bar italiano è a Roma: Drink Kong 19esimo al mondo

Dall'inaugurazione nel 2018 è stata un'ascesa continua e costante. Adesso il Drink Kong è nella Top 20 mondiale

«World’s 50 Best Bars», il miglior cocktail bar italiano è a Roma: Drink Kong 19esimo al mondo

Continua la scalata di Drink Kong ai vertici della classifica mondiale dei cocktail bar migliori del mondo. Ieri sera a Londra, in occasione della cerimonia di premiazione dei World’s 50 Best Bars, il locale romano di Patrick Pistolesi, che a soli tre anni dall’apertura ha già fatto incetta di riconoscimenti nazionali e internazionali, è entrato nella top 20 del prestigioso award conquistando la posizione numero 19, la più alta assegnata all’Italia in questa edizione.

Leggi anche > Roma, acceso l'albero di Natale a Piazza Venezia. Gualtieri «Regaliamoci una città sostenibile»

Drink Kong si conferma dunque un’eccellenza in continua ascesa nel settore hospitality & beverage, nonché il bar italiano più sofisticato e premiato su scala globale. Lo dimostra la cronistoria dei suoi successi ai World’s 50 Best Bars, che sin dall’inaugurazione, nel 2018 a Roma nello storico rione Monti, hanno premiato il lavoro di Patrick Pistolesi e del suo team: nel 2019 Drink Kong è già nella classifica dei migliori 100 bar del mondo, all’82° posto, e si aggiudica il Campari One to Watch Award; nel 2020 scala ben 37 posizioni ed entra nell’Olimpo dei 50 Best Bars attestandosi al 45° posto; nel 2021 infine sale di altre 26 posizioni e raggiunge il 19° posto proiettando Roma in cima all’elenco dei locali italiani premiati.

«Essere riconosciuti a livello internazionale è stupendo, noi come squadra abbiamo dato tutto all’ospitalità siamo un fronte unito con un obbiettivo comune, fare bene e farlo meglio. la notte ha il cuore grande e restituisce in pochi istanti anni di sacrifici. Ieri è stato un sogno», ha dichiarato Patrick Pistolesi ieri a Londra ricevendo il riconoscimento.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 13:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA