Aromi Bistrot, il fast food gourmet che porta al mare

Aromi Bistrot, il fast food gourmet che porta al mare

di Valeria Arnaldi

Veloce, golosa, creativa: è nel sapore di una “pausa” di gusto al mare, godibile però in centro storico, anche in pochi minuti, il fascino di Aromi Bistrot, fast food gourmet firmato dalla chef Erica De Falco e dal Digital Strategist Luca Longo, coppia nella vita e nel lavoro. A un anno dall’inaugurazione e forte del riscontro ottenuto, il locale apre anche a cena, ampliando così pubblico e offerta. Gli “ingredienti” non cambiano: materie prime di eccellenza attentamente selezionate, ricette gourmet, proposte immediate, fast appunto, ma con servizio da ristorante.

L’offerta è articolata, per venire incontro a differenti gusti ed esigenze, anche in termini di tempo. Si va dai Tagliolini - rigorosamente fatti in casa - al burro di alici, pane alle erbe e gel al limone fino alla Tartare di tonno con gel di cipolle rosse e gel di sedano aromatizzato allo zenzero.

Senza dimenticare la frittura, da quella classica di calamaretti, servita con maionese al tabasco e lime, alle Polpette di pesce con panatura alle nocciole e composta di fichi. Nel rispetto della tradizione da fast food, interessante è lo spazio dedicato a panini e salumeria di mare: uno per tutti, la Focaccia con porchetta di tonno, maionese alle erbe e finocchi. E alcune portate vengono pure ripensate in chiave vegetariana. Disponibile il take away per portare un poco di mare a casa.

Aromi Bistrot. Roma, via IV Novembre 137/M 138; tel. 3402482613, aperto a pranzo martedì e mercoledì, anche cena da giovedì a domenica, costo 20 euro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2022, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA