Milano, ecco FUD: la bottega sicula di eccellenze per tutti

Ecco FUD, la bottega sicula di eccellenze per tutti

di Rita Vecchio
Finalmente una bottega sicula come si deve. E dove si parla come si mangia. FUD, appunto. Con la pronuncia all’italiana. Anzi, in uno slang siciliano che scimmiotta l’inglese. Frasi del tipo “Spic fuddish” (parla la lingua di FUD) e “use ior ands” (usa le mani) campeggiano scritte nelle pareti del locale.

Tutto accade all’interno di un vecchio magazzino a ridosso dei Navigli che diventa luogo di cibo verace e genuino, tra spazi “social” (qui tutti si siedono con tutti e nessuna prenotazione) e panini, hamburger, hot dog, patate, formaggi e salumi: “cicchen burgher” con pollo modicano, cavolo cappuccio, provola delle Madonie e salsa al curry, lo “shek burgher”, «de best uan», con asino di Chiaramonte Gulfi (Rg), pomodoro, insalata, bufala affumicata e cipolla di Giarratana in agrodolce, sono solo due esempi, come esempio sono gli spicchi di patate a buccia gialla servite all’interno di una ciotola calda con provola delle Madonie, guanciale croccante di suino nero dei Nebrodi, accompagnate da Barbechiù sous. Un grande bancone di gastronomia a vista e una dispensa dove tutto può essere comprato. Conserve di sugo, vino, mandorle, formaggi e salumi. Tutto di qualità. E tutto proveniente da produttori di piccole realtà di nicchia.

«Cerchiamo di essere fruibili e sostenibili per tutti, perché le cose buone devono essere alla portata e non per pochi», racconta Andrea Graziano, founder e ideatore del marchio Fud Bottega Sicula insieme ai soci Vittorio e Saverio Borgia. «La bassa qualità non costa sempre meno dell’eccellenza. Per cui è ancora più doveroso dare il meglio».

FUD bottega sicula Milano Via Casale, 8 Tel. 02/36.52.72.97 Sempre aperto dalle 12 all’una di notte.
Ideatore Andrea Graziano Prezzo medio 14 euro

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Ottobre 2018, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA