Attimi, Heinz Beck esporta al City Life Milano il suo concept restaurant per viaggiatori

Attimi, Heinz Beck esporta al City Life il suo concept restaurant per viaggiatori

di Rita Vecchio
«Non si ricordano i giorni, ma gli attimi». Heinz Beck si appropria della frase di Cesare Pavese e la fa sua. Nei piatti, nel locale, nel suo pensiero culinario. Questo il concept, Attimi, dello chef tristellato de La Pergola di Roma basato sul tempo e sul passare delle ore. Già present all’aeroporto di Fiumicino, è pronto per l’inaugurazione ufficiale del prossimo weekend nel quartiere esclusivo di Milano City Life. La formula, ideata dalla Beck & Maltese Consulting e realizzata con la collaborazione di Chef Express, è sempre la stessa, ma qui è ancora più ricca.

«Lo spazio sarà diviso in zone per accontentare il viaggiatore moderno – racconta Beck - Attimi non è stato creato per caso, ma è pensato per le necessità del cliente che va in giro. Inizialmente volevamo aprirlo all’aeroporto di Linate. Ma poi ci siamo accorti che era uno spazio piccolo per l’idea che avevamo». E infatti qui le zone sono quattro: Coffee (il bar all’italiana con il bancone per caffè, panini e dolci mono porzioni), Casual Culinary (Bistrot informale per pranzo e cena), Aperitivo (cocktail) e Culinary Experience (per una cena raffinata firmata dallo chef). «Piatti leggeri ma rigorosi, per una cucina salutare dai profumi mediterranei in linea con la mia idea di cucina». Ad andare a tempo, anche il menu: 6 portate in 70 minuti o 4 in 50 e piatti come le animelle di vitello, i ravioli d’anatra, il lombo di agnello caprino. A rendere l’idea, anche lo spazio: location moderna ed elegante che ovunque ha stilizzati elementi legati allo scorrere delle ore.

Attimi by Heinz Beck Milano City Life – Shopping district - Food Court 1°piano, Piazza 3 Torri Milano – tel. 02/48.02.94.31 Prezzo medio 60 euro

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA