Milena Gabanelli contro gli chef di lusso: «Non so cosa ho mangiato...»

Milena Gabanelli contro gli chef di lusso: «Non so cosa ho mangiato...»

  • 734
    share
Doveva essere un post ironico, ma ha sollevato un bel polverone: la situazione è leggermente sfuggita di mano a Milena Gabanelli, che ha innescato polemiche e discussioni sul web sul mondo dei ristoranti di lusso e degli chef stellati.

Cracco e lo scontrino da 41 euro, sui social insulti e critiche al cliente: «Potevi andare in un altro posto»



Tutto è iniziato sulla pagina Facebook della rubrica Dataroom, che l'ex conduttrice di Report cura per il Corriere della Sera. Dopo essere stata in un ristorante di lusso in provincia di Bologna, la Gabanelli aveva postato la foto di quello che aveva inconsapevolmente scambiato per un antipasto: si trattava di una minuscola porzione di merluzzo mantecato, che però in realtà costituiva l'amuse-bouche, ovvero una piccola degustazione che precede l'antipasto.

«NULLA DI PESANTE Questo è un antipasto. Non so cosa ho mangiato perché non sono riuscita a sentire il sapore (merluzzo mantecato c'era scritto). Ma questi chef...?!», ha ironizzato, un po' polemica, la giornalista. Poco dopo, una precisazione: «Ero ospite. Comunque il ristorante è piuttosto caro ed i tavoli tutti occupati. Significa che le persone gradiscono questa lieve forma di masochismo. Volevo solo farmi due risate, per una volta...».

Ne è nato un vero e proprio caso social, che ha finito per dividere gli utenti. Se, da un lato, c'è chi sostiene che quello degli chef stellati sia un vero e proprio bluff, e che nei loro ristoranti si mangi poco e si spenda troppo, in molti hanno criticato il post di Milena Gabanelli. Un po' perché pubblicato su una pagina aziendale e non privata, un po' perché gli estimatori della cucina creativa non hanno gradito quello che può sembrare un attacco ad un intero ambito professionale.


Venerdì 17 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME