Milano: Voce, la cucina stellata di Aimo e Nadia sbarca nelle Gallerie d'Italia

Voce, la cucina stellata di Aimo e Nadia sbarca nelle Gallerie d'Italia

di Rita Vecchio
Arte. Cultura. Cibo. Tre parole far capire Vòce, il concept di cultura enogastronomica che ha aperto ieri le porte del museo Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo. Tre in uno: ristorante, caffetteria, libreria. E tre le chiavi di lettura: eccellenza, qualità, italianità. Siamo in piazza della Scala a Milano, nel cuore della città.

Non è una novità, ma l’idea di aprire un tris di proposte all’interno di un museo sicuramente appassiona. Ancora di più se ad aggiudicarsi la location - dopo una dura selezione tra altri cuochi blasonati - sono gli chef patron Alessandro Negrini e Fabio Pisani, il duo stellato del “Luogo di Aimo e Nadia” ristorante principe della cucina milanese da 56 anni. Una nicchia moderna ed elegante, tra opera e cibo, all’interno di secoli di storia, atmosfere novecentesche, tetti alti, finestre d’epoca che si affacciano su via Manzoni, quasi a metà strada tra una caffetteria viennese e un bistrot francese.
Menu a tema contemporaneo e rievocativo - quello dedicato alla mostra in corso sul Romanticismo - il menu alla carta, il menu con i piatti di Aimo e Nadia, il menu bambini, il light lunch, il mordi e fuggi della caffetteria da mattina a sera. Buona carta dei vini, selezione di tè, centrifughe e cocktail. Il tutto per una cucina “italiana semplice, ma complessa”
.

Voce Gallerie d’Italia - Milano, piazza della Scala 6 - Caffetteria (8,30 - 20, giovedì fino alle 22,30), libreria (8,30-19,30, giovedì fino alle 22,30), ristorante (dal lunedì al sabato: 11,30-15; 19-23, domenica chiuso. Costo: da 7 a 80 euro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Novembre 2018, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA