Un quattro mani “fraterno” quello degli chef Vincenzo e Antonio Lebano al timone del ristorante al 7° piano dell’Excelsior Hotel Gallia. Un locale elegante ma informale che non rinuncia alla contemporaneità di piatti e drink. Ad aggiungere bellezza, la supervisione dei fratelli tristellati Chicco e Bobo Cerea del ristorante Da Vittorio di Brusaporto.
Tra sedute ricercate e una vista panoramica sui tetti di Milano e sulla Stazione Centrale, si incrociano nel menu proposte dal repertorio campano (terra d’origine dei fratelli Lebano) e da quello dei Cerea, alla carta o menu degustazione. Piatti come “Mare a Terra” (Risotto con indivia riccia, crema di bufala, totanetti alla griglia, limoni canditi), “Miseria e Nobiltà” (Spaghettoni Masciarelli, pane atturrato, caviale) e secondi vari, si incontrano con i piatti classici dei Cerea: Insalata tiepida di pesci, la Cotoletta alla milanese e gli immancabili Paccheri alla “Vittorio”.
Inaugurata da poco la stagione dell’open air con il rooftop bar e ristorante, da provare anche i nuovi cocktail “mediterranei” che propone il nuovo bar manager Andrea Griggion. French 75, Negroni e Collins con essenze vaporizzate e garnish (fiori e boccioli). Inaugurata anche Terrazza & Friends: serate con ospiti chef.
Terrazza Gallia - Milano, piazza Duca d’Aosta 9 - Aperto pranzo e a cena dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 22,30 - tel. 0267853514 - costo medio 60/80 euro
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Settembre 2022, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout