Milano: Boul & Co, tutto il buono dell'Oriente chiuso in una ciotola

Boul & Co, tutto il buono dell'Oriente chiuso in una ciotola

di Rita Vecchio
Chimatele “boul” all’italiana. E l’Oriente rivisitato arriva in Italia. Sono ciotole (“bowl”, in inglese) riempite con ingredienti di alta qualità e rigorosamente made in Italy. È questo il carattere identitario di Boul&Co, un piccolo locale appena aperto nel cuore della zona di corso Como a Milano che strizza l’occhio all’esotismo asiatico senza dimenticare la tradizione italiana, tra un arredamento in legno, ottone e verde sparso, pareti con la pin up che ricordano il vintage, e ciotole con messaggi nascosti da scoprire man mano che si mangia. Un concept che è incontro perfetto tra Oriente e Occidente.

L’idea è nata cinque anni fa a Hong Kong mentre i suoi cinque soci, Alan, Matteo, Luca, Flavio e Giuseppe, professionisti under 40 frequentavano un master in business administration. Da lì scatta la passione. E la voglia di creare in Italia un posto dove coniugare sapore e tradizione. Il risultato è un posto con un menu che si districa con le dieci Boul, da Italia 90 (con gamberi e porcini) alla Cacio e Pepe alla romana, alla Sisily (con tonno rosso), con le Soup, zuppe con gamberi e calamari, con la ‘nduja o vegetariane, e le Salad, Fish o Veggie. Non manca la lista dei dolci con le Sweet Boul, lo sharing menu, per una degustazione a due, e l’angolo per un ottimo caffè americano. Questo è il primo di una serie di locali che i cinque ragazzi hanno in mente di aprire nel giro dei prossimi mesi a Milano.

Boul & Co Milano, via Gaspare Rosales 1 - telefono 349/57.11.450 - aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 22; sabato dalle 10 alle 22.
Costo medio 15 euro

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2019, 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA