Mica pizza e fichi: sfida alla pala tra vip su La 7

Mica pizza e fichi: sfida alla pala tra vip su La 7

di Elena Benelli
Mica pizza e fichi, in senso letterale: sono appena terminate le riprese il nuovo programma girato presso L’Osteria di Birra del Borgo di Roma.

Dieci puntate in onda su La7 a partire dal 19 ottobre (ogni sabato alle 12,20) condotto da Tinto - Nicola Prudente- anima e voce di Decanter, programma cult di Rai Radio2 dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia. Il nuovo format sarà interamente dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana, amato e celebrato nel mondo: la pizza.
E la birra potrà finalmente dire la sua. In ogni puntata Luca Pezzetta (foto) - chef di Osteria Birra del Borgo - ospiterà uno dei pizzaioli più bravi d’Italia: Gino Sorbillo, Paola Cappuccio, Simone Padoan, Renato Bosco, Francesco Martucci, Gianni Di Lella, Sergio Russo, Alessio Mattaccini, Antonio Polzella, Petra Antolini. La birra avrà uno spazio tutto suo con Leonardo Di Vincenzo.

Per la prima volta in tv una grande finestra dedicata alla birra con abbinamenti, curiosità, consigli per servirla e per sfatare i luoghi comuni che generalmente le vengono attribuiti. In ogni puntata un personaggio famoso si metterà in gioco realizzando la sua personalissima pizza aiutato da uno dei celebri pizzaioli partecipanti, si cimenterà inoltre nel ruolo di cameriere e dovrà convincere il maggior numero di clienti a ordinare la pizza di sua invenzione.

Tra i Vip protagonisti Ema Stokholma, Anna Falchi, Antonello Fassari, Massimiliano Rosolino, Roberta Capua, Maurizio Battista, Michele La Ginestra, Federico Quaranta, Marco Marzocca, Adriana Volpe. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Ottobre 2019, 07:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA