Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
La dieta migliore? Vietato togliere i carboidrati: meglio mangiare pasta e pane (con moderazione)
99 share
La strada per la longevità non passa per una dieta povera di carboidrati(low carb). Mangiare pasta e pane con moderazione sembra essere invece la strada «ottimale per una vita lunga e in salute». È quanto ha stabilito una ricerca del Brigham and Women's Hospital di Boston pubblicata su The Lancet Public Health.
I ricercatori hanno analizzato i dati di oltre 15.400 persone che avevano partecipato allo studio sul rischio aterosclerotico. Ebbene, sia chi aveva seguito una dieta con un basso apporto di carboidrati (inferiore al 40% dell'energia totale) che chi aveva un regime con un apporto troppo alto (oltre il 70%) registravano un aumento della mortalità, mentre il rischio più basso era associato ad un consumo moderato, tra il 50% e il 55% dell'energia.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout