Ischia Safari: tutto pronto per la kermesse di gusto e di solidarietà: accanto agli chef Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, tantissimi ospiti

Ischia Safari: tutto pronto per la kermesse di gusto e di solidarietà: accanto agli chef Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, tantissimi ospiti

Countdown finito per Ischia Safari, l’evento diventato punto di stop necessario per la kermesse di gusto e di solidarietà giunto alla sua sesta edizione. Stasera e domani 26 settembre, nell’isola arriveranno maestri pizzaioli, artigiani del gusto, chef e pasticcieri. Ideatori gli stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro. Saranno loro i protagonisti della tavola tavola rotonda in programma domenica 25 settembre alle ore 18 all’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno assieme agli chef stellati che cucineranno poco dopo per la serata di gala. Il ricavato dei biglietti di ingresso (così come quello della festa al Negombo del giorno successivo) servirà a supportare borse di studio o acquisto di attrezzature per gli istituti alberghieri di una regione italiana.

A coordinare il dibattito e il confronto saranno Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, tre dei migliori esperti del settore enogastronomico italiano, curatori della guida di successo internazionale 50 Top Italy. La tavola rotonda sarà trasmessa sui canali social di Ischia Safari e su quelli di 50 Top Italy. «Tra i temi che verranno trattati - si legge - quelli della formazione e del coinvolgimento dei grandi chef a supporto dell’apprendimento, la gratificazione economica e il modello tip anglosassone, il riconoscimento della qualifica professionale e la nuova regolamentazione economica per l’assunzione degli stagionali». Location privilegiate saranno l'hotel Regina Isabella e il Parco Termale Negombo ad Ischia, un parco di oltre nove ettari, nella splendida baia di San Montano: un lungo litorale di sabbia finissima, quattordici piscine e un giardino botanico ancorato alla tradizione contadina del luogo. Qui gli artigiani del gusto metteranno al centro delle loro creazioni ingredienti di grande qualità, la migliore dispensa del nostro patrimonio gastronomico.

Nella serata di domenica 25 settembre, la Charity Dinner con tantissimi chef stellati.  Con i “padroni di casa” Nino Di Costanzo (Danì Maison Ischia) e Pasquale Palamaro (Indaco, Lacco Ameno), infatti, ci saranno Claudio Sadler (Sadler Ristorante Milano), i fratelli Cerea (Da Vittorio a Brusaporto - Brusaporto Bergamo), Francesco Apreda (Idylio by Apreda, Roma), Francesco Bracali (Bracali – Ghirlanda, Grosseto), Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini, Verona),Giorgio Bartolucci (Atelier Restaurant, Domodossola Verbania), Giovanni Solofra (Tre Olivi Capaccio-Paestum), Luca Abbruzzino (Ristorante Abbruzzino S.

Janni Catanzaro), Rocco De Santis (Santa Elisabetta dell’hotel Brunelleschi Firenze), Salvatore Bianco (Il Comandante Restaurant Hotel Romeo Napoli),Salvatore Tassa (Colline Ciociare, Acuto Frosinone), Savio Perna (Li Galli Positano Salerno).

Lunedi 26 a partire dalle 19.30 presso il Parco Termale Negombo il grande appuntamento di chef, pizzaioli e pasticceri. 

Tutte le info per prenotare e iscriversi sul sito www.ischiasafari.it


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Settembre 2022, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA