Gerard Depardieu vende il suo ristorante di Parigi, all'asta tutto quello che c'è nel locale

Gerard Depardieu vende il suo ristorante di Parigi, all'asta tutto quello che c'è nel locale
L'attore francese Gerard Depardieu ha venduto, nella massima riservatezza, il suo ristorante parigino La Fontaine Gaillon, decidendo poi di mettere all'asta (con offerte il prossimo 11 luglio alla casa d'aste Ader), tutto quello che si trovava nel locale: dalla cantina ai fornelli.

Ristorante molto rinomato e ben situato nella classifica della prestigiosa guida Gault et Millau, la Fontaine Gaillon (che si trova a due passi dalla Borsa di Parigi) era condotta da anni dallo chef Pascal Lognon-Duval. Menu legato alla tradizione e al savoir-faire francese, la cena nel tempio di Depardieu si aggirava sui 90 euro a persona. Fra i piatti celebri, il Carpaccio di spigola, il pavé di salmone con fonduta di spinaci.

Depardieu, 70 anni, ha deciso di chiudere a giugno ed affidare ad Ader la vendita di tutto il materiale: dal contenuto prestigioso della cantina, alle stoviglie, i tavoli, le tovaglie, le poltrone e le sedie in velluto rosso che decoravano il locale. Fra i vini più preziosi - bottiglie fino a 6.000 euro l'una - numerosi Chateau Latour, Haut-Brion, Saint-Emilion, Cote-Rotie e Mersault.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Luglio 2019, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA