Fini festeggia 110 anni del marchio: sfilata di vip al maxievento a Milano

Fini festeggia 110 anni del marchio: sfilata di vip al maxievento a Milano

Tanti i V.I.P. presenti all’evento organizzato per festeggiare i 110 anni del marchio Fini che, con l’hashtag #FiniMondo, ha portato l’Emilia a Milano. Un grande evento glamour all’insegna del gusto e della genuinità, con l’allestimento di diversi stand culinari per preparare sul momento la pasta fresca, offrendo ai presenti i sapori genuini della tradizione emiliana.

Tra i presenti del mondo fashion, della tv e del food: Enzo Miccio, wedding designer, fashion designer e conduttore televisivo; Milena Miconi, attrice ed ex modella; Jane Alexander, attrice e conduttrice televisiva; Justine Mattera, showgirl, attrice e personaggio televisivo; la giornalista Rosanna Lambertucci; Fanny Cadeo, attrice e conduttrice radiofonica. Inoltre, hanno preso parte diversi giornalisti esponenti del mondo della moda e del lifestyle.

 

L’obiettivo è stato quello di celebrare il lungo cammino dell’azienda che ha una storia ultracentenaria, partendo dalla prima salumeria-pastificio artigianale di corso Canalchiaro, a Modena, fino ad arrivare all’impresa odierna che conta oltre 100 dipendenti ed esporta le sue eccellenze in 30 Paesi del mondo. Il marchio è fra i leader nel settore della pasta fresca ed è parte dell’omonimo gruppo che vanta una produzione di oltre 4 milioni di chilogrammi annui e vendite superiori a 100 milioni di euro.

“Sono trascorsi 110 anni ma valori come tradizione e territorio sono sempre al centro della nostra attività. Fedele a questi valori, Gruppo Fini ha rinnovato la sua gamma di prodotti all’insegna della qualità ed italianità dei sapori. Infatti, le due nuove linee di pasta fresca ripiena racchiudono in sé tutta la storia di Fini, un profondo legame con il territorio da cui provengono la gran parte degli ingredienti e un gusto unico per deliziare anche i palati più esigenti. Nei prossimi mesi seguiranno tantissime iniziative di comunicazione che punteranno a fare conoscere ed apprezzare questa nuova gamma ai consumatori. La pasta ripiena è una delle poche categorie alimentari che rappresenta un piatto completo e pratico da preparare ed allo stesso tempo genuino e gustoso”.  Ha spiegato Luigi Famulari, Chief Marketing Officer del Gruppo Fini. 

SOSTENIBILITA’

Tra i valori che contraddistinguono la società, è importante ricordare l’approccio concreto alla sostenibilità: da anni il Gruppo ha avviato investimenti volti al risparmio energetico, infatti, una buona parte del fabbisogno energetico produttivo è coperto attraverso un impianto fotovoltaico dedicato. Inoltre, sono stati fatti importanti investimenti nei processi produttivi con l’obiettivo di ridurre il più possibile l’impatto ambientale, con soluzioni tecnologiche volte a limitare la creazione di rifiuti, favorendo così un’economia circolare. 

LE DUE NUOVE LINEE DI PRODOTTO

Si tratta di 15 referenze suddivise in due linee: Antica Bottega e Nuove Tradizioni. La prima comprende undici ricette semplici, tipiche della tradizione emiliana e italiana, tra cui tortellini con prosciutto crudo e parmigiano reggiano, ravioli al brasato e tortelloni ricotta e spinaci; la seconda linea, invece, propone abbinamenti più audaci ed è pensata per stimolare la curiosità gastronomica dei consumatori, tra i prodotti troviamo: i ravioli cacio e pepe, salsiccia e friarielli, gorgonzola e speck, o, ancora, scamorza e radicchio. Le due nuove linee di pasta fresca ripiena racchiudono in sé tutti questi anni di storia, l’eccellenza dei prodotti ‘made in Italy’ e il profondo legame del Gruppo Fini con il territorio di appartenenza, l’Emilia-Romagna. L'ufficio stampa dell’evento è stato curato da Ital Communications di Attilio Lombardi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Ottobre 2022, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA